Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza Navona, Pantheon, San Pietro, Bocca della Verità, Roma è tutto questo e tutto questo è già moltissimo.  La Città Eterna pero è, molto ma molto di più. Roma è citta dei rioni, quelli che i romani vivono come piccole città o paesini e che costituiscono la loro identità.
Avete mai pensato che Roma possa essere altro, che la “Città eterna”, monumentale, di rappresentanza e pubblica, battuta dai circuiti del turismo di massa? Desiderate conoscere il suo volto più intimo e nascosto, la sua anima privata e quotidiana riflessa in secoli di storia e visibile attraverso testimonianze diffuse su tutto il territorio? Avete mai pensato di scoprire la Roma dei rioni e i loro abitanti passati e presenti, la Roma dei misteri e delle legende e il groviglio d’infiniti racconti e storie? Il nostro Guest House vi offre la possibilità di vivere la vita di un rione, Regola, dalla forte personalità e ricco di tradizioni. 

Potrete assaporare l’intimità quotidiana delle sue strade e piazzette, senza tuttavia trascurare il grande passato, visitabile a due passi da voi, con comode passeggiate.

Casa Ponte Sisto e un’elegante Guest House di otto camere. La struttura si trova nel cuore di uno dei più caratteristici e affascinanti rioni romani, Regola. Le stradine e piazze, palazzi e torri di Regola conservano ancora il suo affascinante aspetto medievale e rinascimentale. Regola ci racconta l’anima di quella Roma aristocratica e popolare, religiosa e intellettuale, che s’incarna nel suo tessuto urbano fatto di palazzi e chiese sontuose, ricchezze ostentate e progetti architettonici di grande respiro, intrecciati a umili parrocchie, agli oratori delle confraternite, a vicoletti contorti e stretti, con semplici palazzine popolari, oscuri botteghe e cortili nascosti. Ci troviamo nel cuore della Roma degli artigiani, delle locande e dei commercianti, delle carceri e dei tribunali, segnata dallo slancio rinascimentale e dell’austera quanto temuta controriforma. Qui incontriamo il volto ancora nitido di una citta nata dall’arroganza del potere e della presunzione tanto quanto dalla pieta religiosa, dalla genialità tanto quanto dalla semplice umanità.  

Con brevi passeggiate si possono raggiungere i siti di maggiore interesse turistici. 

La vicinanza della nostra Guest House al terzo scalo ferroviario della capitale, la stazione “Ostiense” e anche alla Stazione di Trastevere è ideale per chi viaggia in aereo o in treno. Il posto, inoltre, è ben collegato con numerose linee di autobus e tram. I nostri ospiti potranno raggiungere così comodamente tutte le maggiori attrazioni della capitale sia a piedi, sia con i mezzi pubblici.  Per chi viaggia, con la macchina l’hotel offre un comodo parcheggio a pagamento.

Le otto camere della nostra Guest House di recente ristrutturazione sono confortevoli, luminose e spaziose. Abbiamo camere  doppie, disponibili anche come uso singolo, triple e quadruple. Arredate con gusto, all’insegna di una raffinata e intima eleganza, sono allo stesso tempo funzionali. Dominano riposanti e tenui colori. Tutte le camere sono dotate di numerosi servizi e sono non fumatori, come lo e anche la struttura.

Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile e rispondere alle Vostre specifiche esigenze e necessità. Potrete richiedere il servizio di navetta aeroportuale a pagamento, un taxi o rivolgervi a noi per prenotare i biglietti per i musei, il teatro o un posto al ristorante.

CHECK-IN

L’ingresso nella camera è previsto dalle 14:00.

CHECK-IN ANTICIPATO: Ai clienti sarà possibile lasciare i loro bagagli e tornare all’orario previsto per l’ingresso nelle camere. Previa disponibilità, saremmo lieti di anticipare l’entrata per Voi. Vi preghiamo di rivolgervi al nostro staff ed esporgli le Vostre necessità.

CHECK-OUT

Il check-out deve essere fatto entro le ore 11.00 del giorno di partenza previsto. Nel caso di check-out tardivi, i clienti potranno utilizzare la camera fino all’orario desiderato, previa verifica della disponibilità e conferma da parte della reception. 

Tassa di soggiorno

La tassa di soggiorno non è mai inclusa nella tariffa della camera. È necessario pagarla direttamente in hotel, in contanti o con carta di credito. Il costo è di 3,50 euro a persona, a notte. La tassa di soggiorno appartiene al comune di Roma, e l’hotel è tenuto a incassarla per ogni ospite.

E’ possibile lasciare i bagagli senza alcun costo aggiuntivo.